La maturità e l'avvicinamento con le opere al Signore

Gregory si reca quindi in Inghilterra dove, in un'udienza privata con Edoardo VII cerca di convincerlo con una stretta logica a riconvertire l'Impero Britannico alla religione Cattolica.
Tornato al suo paese d'origine, si ritira a vita privata per lunghi anni, dedicandosi nuovamente ai suoi studi, pubblicando altri trattati e scritti, tra i quali il famoso "L'eloquenza del Signore nelle opere della dinastina dei Ming", dove sviluppa interessanti analogie tra gli imperi orientali e i dettami di Cristo.
Scoppiata la seconda guerra mondiale, Padre Frediani cerca di arruolarsi nuovamente ma viene rifiutato per via della ferita subita anni prima. 
Convinto sostenitore, come si è già detto, della presenza di Cristo in comportamenti umani anche bivalenti, decide di nascondere gli ebrei dai tedeschi, tenendo tre famiglie di ebrei nascoste nella sua stalla, dietro una parete di legno. Successivamente, giunti gli Alleati, decide invece di dare rifugio ad alcuni fuggiaschi tedeschi, i quali rimarranno alle sue dipendenze con nomi fittizi fino al primo dopoguerra italiano.

0 commenti:

Posta un commento